Nel 1991 Piaggio produsse 3000 esemplari della Vespa 50 Special Revival, praticamente identici al modello degli anni settanta.

Elementi estetici i erano erano il coprivolano, il cavalletto, il tettuccio del fanale posteriore e il serbatoio di colore nero; il contachilometri con scala di 80 Km/h; nessun fregio sul parafango; ricomparvero le scritte in corsivo ed inclinate di vecchio stampo (sullo scudo la scritta “Vespa”, mentre sul retro – tra sella e fanalino – la scritta “Special”); a differenza della Special, il nasello sullo scudo non era in plastica ma in lamiera (come sulle più vecchie 50 N, L, R); il cambio era a 3 velocità.

V5R1T
Motore monocilindrico, due tempi
Cilindrata 49,77 cm³
Alesaggio 38,4 mm
Corsa 43 mm
Potenza 1,8 kw (2,5 CV) a 4800 giri/min
Rapporto di compressione 1:7,2
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a tre rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Sospensione posteriore elastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Pneumatici 3.00-10″
Freni a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso 75 Kg
Velocità massima 40 Km/h
Capacità serbatoio 5,6 litri