Rispetto alla Cosa 150 la nuova versione del 1991 si distingueva per alcuni interventi estetici, tra cui il nuovo posizionamento del fanale posteriore subito sotto la sella e sopra il portatarga, la sella di dimensioni maggiori con i maniglioni per il passeggero..
Sulle versioni 150 e 200 venne proposto come optional il sistema anti bloccaggio EBC (Electronic Brake Control) che evitava il blocco della ruota anteriore in caso di frenata d’emergenza a velocità superiore ai 6 Km/h.
Telaio | VLR2T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 150 cm³ |
Alesaggio | 57,8 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 7,5 kW (3 CV) a 6000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:0 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | forcella monobraccio a levetta oscillante e ammortizzatore teleidraulico |
Sospensione posteriore | motore oscillante e ammortizzatore teleidraulico a molla biconica |
Pneumatici | 100/90 R-10 |
Freni | a tamburo: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 85 Kg |
Velocità massima | 95 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |