Nel 1989 venne presentata una nuova Vespa PK50, con una linea più slanciata e comandi funzionali rispetto alla gamma precedente: la N, con cambio a tre rapporti, leva dello starter sul manubrio, sella antisdrucciolo e avviamento elettrico.
Il motore era dotato di ammissione a valvola rotante, con cilindro in ghisa.
Telaio | V5X5T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 50 cm³ |
Alesaggio | 38,4 mm |
Corsa | 43 mm |
Potenza | 2 kW (0 CV) a 0000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:10 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | |
Peso | 90 Kg |
Velocità massima | |
Capacità serbatoio | 5,8 litri |