A partire dal 1987 la PK125 S Automatica venne sostituita dalla versione Plurimatic, mantendo una trasmissione automatica in versione semplificata: il sistema idraulico fu sostituito con un variatore meccanico a funzionamento contrifugo che, grazie al minore assorbimento di potenza, comnteneva i consumi senza perdere lo spunto da fermo.
Non venne però apprezzata l’estetica: a un frontale più arrotondato nella linea del copristerzo e del bauletto nel retroscudo si contrapponeva un sottosella vistoso e scoordinato con la carrozzeria; l’aspetto venne migliorato solo con la successiva FL2.
Telaio | VVM1T |
Motore | monocilindrico, due tempi |
Cilindrata | 121 cm³ |
Alesaggio | 55 mm |
Corsa | 51 mm |
Potenza | 5,5 kW (7,5 CV) a 6200 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:10,5 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a tre rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.00-10″ |
Freni | a espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale |
Peso | 70 Kg |
Velocità massima | 85 Km/h |
Capacità serbatoio | 5,8 litri |