Linea più moderna, quella della 150 Gran Lusso: carrozzeria squadrata, parafango anteriore più slanciato, fregi cromati e manubrio a forma rettangolare furono i tratti distintivi della GL, insieme al faro trapezoidale con cornice cromata, alle ruote da 10″ e al parafango anteriore di maggiori dimensioni.

L’innovazione delle forme, meno tondeggianti rispetto al passato, venne poi adottata su tutti i modelli successivi.

Telaio VLA1T
Motore monocilindrico orizzontale, due tempi
Cilindrata 145,45 cm³
Alesaggio 57 mm
Corsa 57 mm
Potenza 4,4 kW (5,8 CV) a 5000 giri/min
Rapporto di compressione 1:7,2
Frizione multidisco in bagno d’olio
Cambio a quattro rapporti con comando al manubrio
Scocca autoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici 3.50-10″
Freni a tamburo
Peso 88 Kg
Velocità massima 90 Km/h
Capacità serbatoio 7,7 litri