Linea più moderna, quella della 150 Gran Lusso: carrozzeria squadrata, parafango anteriore più slanciato, fregi cromati e manubrio a forma rettangolare furono i tratti distintivi della GL, insieme al faro trapezoidale con cornice cromata, alle ruote da 10″ e al parafango anteriore di maggiori dimensioni.
L’innovazione delle forme, meno tondeggianti rispetto al passato, venne poi adottata su tutti i modelli successivi.
Telaio | VLA1T |
Motore | monocilindrico orizzontale, due tempi |
Cilindrata | 145,45 cm³ |
Alesaggio | 57 mm |
Corsa | 57 mm |
Potenza | 4,4 kW (5,8 CV) a 5000 giri/min |
Rapporto di compressione | 1:7,2 |
Frizione | multidisco in bagno d’olio |
Cambio | a quattro rapporti con comando al manubrio |
Scocca | autoportante in lamiera d’acciaio |
Sospensione anteriore | |
Sospensione posteriore | |
Pneumatici | 3.50-10″ |
Freni | a tamburo |
Peso | 88 Kg |
Velocità massima | 90 Km/h |
Capacità serbatoio | 7,7 litri |