La PK125 entrò in produzione per sostituire un modello di grandissimo successo, la 125 Primavera, ma la linea più spigolosa ne condizionò il successo nelle vendite.

L’abitabilità era invece migliorata, con quote maggiori tra il manubrio, la sella e la pedana; le saldature erano meno visibili, con i bordi dei gusci e del parafango anteriore ruotati all’interno anzichè sovrapposti.

Aveva due tipi di motore: a due travasi per la versione normale, a tre per la versione lusso; entrambe montavano l’accensione elettronica, la distribuzione a valvola rotante e il cambio a quattro marce.

TelaioVMX1T
Motoremonocilindrico, due tempi
Cilindrata121,1 cm³
Alesaggio55 mm
Corsa51 mm
Potenza4,4 kW (6,87 CV) a 5600 giri/min
Rapporto di compressione
Frizionemultidisco in bagno d’olio
Cambioa quattro rapporti con comando al manubrio
Scoccaautoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici3.00-10″
Frenia espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso95 Kg
Velocità massima
Capacità serbatoio6,2 litri