La 125 Turismo Speciale sostituì la GTR: vennero rimossi i fregi laterali dagli scomparti posteriori e dal parafango e venne aggiunta la ruota di scorta nel baule di sinistra, al posto del vano portaoggetti, sostituito dallo spazio dietro lo scudo.

La carrozzeria era le stessa della 200 Rally, privata solo dalle strisce colorate sulle fiancate; il motore era quello della Primavera, con una terza luce di travaso ed un nuovo scarico, con un miglioramento delle prestazioni.

TelaioVNL3T
Motoremonocilindrico, due tempi
Cilindrata123,4 cm³
Alesaggio52,5 mm
Corsa57 mm
Potenza5,9 kW (8 CV) a 5600 giri/min
Rapporto di compressione1:8
Frizionemultidisco in bagno d’olio
Cambioa quattro rapporti con comando al manubrio
Scoccaautoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anteriore
Sospensione posteriore
Pneumatici3.50-10″
Frenia tamburo
Peso89 Kg
Velocità massima93 Km/h
Capacità serbatoio7,7 litri