Fu la prima 125 cm³ con scocca piccola (inizialmente concepita per la 50) e con ruote da 10″; unico il colore: grigio azzurro metallizzato, con cerchi ruota e tamburi freno di color alluminio.

I gusci laterali erano (per la prima volta) saldati al corpo principale: l’accesso al motore – dotato di cilindro inclinato di 45° anziché orizzontale – avveniva tramite uno sportellino laterale.

Le prestazioni non brillanti limitarono i risultati di vendita di questo modello, che venne sostituito dalla Primavera.

TelaioVMA1T
Motoremonocilindrico a 45°, due tempi
Cilindrata121,17 cm³
Alesaggio55 mm
Corsa51 mm
Potenza4,5 CV a 4500 giri/min
Rapporto di compressione1:8,2
Frizionemultidisco in bagno d’olio
Cambioa quattro rapporti con comando al manubrio
Scoccaautoportante in lamiera d’acciaio
Sospensione anterioreelastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Sospensione posterioreelastica con molla elicoidale e ammortizzatore idraulico
Pneumatici3.50-10″
Frenia espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso83 Kg
Velocità massima75 Km/h
Capacità serbatoio5,2 litri