Nel corso del 2010 la Moto Guzzi presentò il nuovo modello della serie Norge, entrato in produzione l’anno successivo.

Era dotato di nuova carena, nuovo impianto di scarico rivestito in alluminio e luce a terra aumentata; nuovo anche il motore, a quattro valvole per cilindro e omologato alla normativa antinquinamento euro 3, con incremento di potenza e coppia motrice.

Motorebicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata1151 cm³
Alesaggio95 mm
Corsa82,1 mm
Potenza75 kW (102 CV) a 7000 giri/min
Rapporto di compressione9,8:1
Frizionemonodisco a secco
Cambioa sei rapporti con comando a pedale
Trasmissioneprimaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaiotubolare in acciaio ad alto limite di snervamento
Passo1495 mm
Sospensione anterioreforcella teleidraulica
Sospensione posterioreforcellone oscillante con monoammortizzatore
Pneumaticianteriore 120/70 ZR-17″, posteriore 180/55 ZR-17″
Frenia disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso257 kg
Velocità massima
Capacità serbatoio23 litri