Cupolino e faro anteriore rettangolare distinguevano esteticamente la versione sportiva della V50, denominata Monza. L’aumento delle prestazioni venne ottenuto con modifiche alle valvole, ai pistoni e alle dimensioni dei carburatori.

Motorebicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata490 cm³
Alesaggio74 mm
Corsa57 mm
Potenza45 CV a 7600 giri/min
Rapporto di compressione10,43:1
Frizionemonodisco a secco
Cambioa cinque rapporti con comando a pedale
Trasmissioneprimaria a ingranaggi elicoidali, secondaria ad albero
Telaioa doppia culla scomponibile in tubi
Passo1420 mm
Sospensione anterioreforcella teleidraulica
Sospensione posterioreforcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumaticianteriore 90/90 S-18″, posteriore 100/90 S-18″
Frenia disco: anteriore doppio manuale e a pedale, posteriore a pedale
Peso160 kg
Velocità massima175 km/h
Capacità serbatoio16 litri