La moto venne prodotta per sostituire lo Stornello, risalente agli anni ’60. Telaio e motore erano identici a quelli della Tuttoterreno, sempre di origine Benelli; differenti però i rapporti di trasmissione, la carrozzeria, i pneumatici ed il freno anteriore, a disco.

Motoremonocilindrico inclinato, due tempi
Cilindrata120,6 cm³
Alesaggio56 mm
Corsa49 mm
Potenza11,5 CV a 6700 giri/min
Rapporto di compressione9,9:1
Frizionemultidisco in bagno d’olio
Cambioa cinque velocità con comando a pedale
Trasmissioneprimaria a ingranaggi, secondaria a catena
Telaioa doppia culla in tubi
Passo1300 mm
Sospensione anterioreforcella teleidraulica
Sospensione posterioreforcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumaticianteriore 2.50-18″, posteriore 2.75-18″
Frenia espansione: anteriore manuale, posteriore a pedale
Peso85 kg
Velocità massima118 km/h
Capacità serbatoio10,5 litri