Negli Stati Uniti la V7 Special venne commercializzata col nome di Ambassador, con differenti verniciature e con lo spostamento del comando del cambio a sinistra: fu la moto straniera che riesci a rompere il monopolio della Harley Davidson sia in seno a parecchie delle esigenti forze di polizia americane, sia nella normale utenza motociclistica.

Motorebicilindrico a V di 90°, quattro tempi
Cilindrata757,5 cm³
Alesaggio83 mm
Corsa70 mm
Potenza45 CV a 6500 giri/min
Rapporto di compressione
Frizionea due dischi a secco
Cambiosempre in presa a quattro rapporti con comando a pedale
Trasmissioneprimaria a ingranaggi, secondaria ad albero
Telaioa doppia culla in tubi
Passo1470 mm
Sospensione anterioreforcella teleidraulica
Sospensione posterioreforcellone oscillante con ammortizzatori teleidraulici
Pneumatici4.00-18″
Frenia espansione: anteriore manuale a doppia camma e posteriore a pedale
Peso246 kg
Velocità massima185 km/h
Capacità serbatoio22,5 litri