Fonte: pacocaetano.blogspot.it
Le impostazioni di sicurezza di Mac OS X Yosemite impediscono l’esecuzione delle patch rilasciate dal team Special K [SP] , e capita di visualizzare la seguente finestra di avviso:
This patch seems to be corrupted. Please make sure you get your patchers from a trusted source.
If you believe you did, try uncompressing it with Mac OS X’s Archive Utility.
Ecco la soluzione per correggere l’errore.
Occorre innazitutto scaricare BatChmod, un’applicazione gratuita per gestire i permessi di files e cartelle su Mac OS X.
BatChmod può eseguire la procedura di unlock (sblocco) dei files per permettere la modifica e l’attribuzione di permessi e privilegi differenti ai files e l’eliminazione delle ACLs (Access Control list) di Mac OS X.
La versione compatibile con Yosemite è la 1.7, ancora in beta.
Il secondo file da scaricare è CodeSign, disponibile a questo indirizzo.
Una volta completato il download dei due file, occorre raggiungere il percorso /usr/bin/ premendo in sequenza la combinazione Shift-Command-G (oppure dal menu del Finder, Vai>Vai alla cartella…).
All’interno della cartella, cerchiamo il file codesign e rinominiamolo in codesign.bak (inserire la password se necessario). A questo punto è possibile copiare nella stessa cartella il file codesign scaricato in precedenza.
Eseguiamo BatChmod per impostare i permessi del file /usr/bin/codesign che abbiamo copiato, assicurandosi di impostare R W X e di selezionare Clear ACLs (10.5+):
Premere Apply e il gioco è fatto: è ora possibile eseguire l’app che generava l’errore.